AUSTRALIA - Seconda Parte

Dopo un paio di giorni di riposo per recuperare le forze dopo il viaggio e il fuso orario che non ci fa dormire bene, guardiamo la data sul calendario e ci accorgiamo che è già la vigilia di Natale, più che vigilia di Natale sembra Ferragosto e noi abituati a passare il Natale al freddo qui ci sembra una cosa strana. Quì si trova Babbo Natale in giardino insieme a tanti fiori ed è divertente vedere le luci di Natale anziché sui pini sugli alberi di eucalipto. Trascorriamo il giorno di Natale assieme ai parenti che ci preparano una bella grigliata mista, una cosa uguale sia in Italia che in Australia è la grande abbuffata e il vino che scorre a fiumi
 Il lunedì dopo S. Stefano andiamo a visitare lo zoo di Adelaide. Passiamo l' intera giornata ad ammirare gli animali. Ci sono circa 1800 animali tra cui anche 2 Panda Giganti, lo zoo di Adelaide è l' unico in Australia ad ospitare i panda giganti. Al suo interno si può assistere a esibizioni di animali e anche quando gli danno da mangiare. Il giorno dopo ci alziamo e io ho una sorpresa: la febbre che mi fa restare a letto per 2 giorni. Il 30 dicembre andiamo a trovare una cugina che dista 40 minuti di auto (qui si usa calcolare il percorso da fare in minuti anziché in chilometri). Prima di arrivare a destinazione ci fermiamo a colazione e a fare shopping ad Handorf, un paesino in perfetto stile tedesco tanto che ci sembra di essere in Baviera. Questo paese è pieno di ristoranti e birrerie oltre che di negozi di artigianato. Nel pomeriggio arriviamo dalla cugina, la quale vive in un luogo incantevole, la casa che si chiama “Far Horizons” si trova sopra la collina con un bellissimo panorama. Nei circa 10 ettari di terreno, ci sono molti cavalli e anche un laghetto.
Abbiamo la fortuna di assistere alla primo addestramento di una cavalla da parte di un vero cowboy, che la fa prima camminare con dei pesi in groppa per farla abituare al peso dell'uomo, poi la accarezza e le dà da mangiare infine quando sente che la cavalla è pronta sale su un bidone e la cavalca. Ecco, la cavalla è domata ed è stata una grande emozione per noi, spettatori in rigoroso silenzio, che ci sembrava di essere sul set del film “L'uomo che sussurrava ai cavalli”. Fino a che, aspettiamo di andare a cena, facciamo due passi per gustarci il paesaggio e fare qualche foto. Alla sera mentre ceniamo all'aperto abbiamo la fortuna di assistere al tramonto del sole, il cielo era di un colore arancione, una cosa che non avevo mai visto prima. Dopo cena ci siamo messi a guardare le stelle, il cielo talmente limpido che si vedeva la Croce del Sud (costellazione con la stella del sud importante per i navigatori), Orione e si vedeva la Via Lattea con miliardi di stelle, per chi è appassionato di astronomia il cielo australiano è unico, limpido e senza le luci delle città che invece quà da noi rendono difficile la visione delle stelle. L'ultimo dell'anno lo festeggiamo assieme ai parenti e amici, la cosa strana è che allo scoccare della mezzanotte non viene sparato nessun fuoco d' artificio per scongiurare il pericolo di incendi. Il giorno dopo (1 gennaio) andiamo a Glenelg, che è una bellissima località di mare a circa mezzora da Adelaide. Passeggiamo sulla sabbia bianchissima e talmente fine da sembrare borotalco, giochiamo un po' con le onde del mare, vorremmo fare il bagno ma l'acqua è un po' freddina e inoltre c'è molto vento così decidiamo di vedere il centro città che è molto bello. Alla sera ceniamo in un ristorante tipico dell' outback australiano, sul menù vedo che c'è un piatto di coccodrillo arrosto decido di provarlo e dico: prima che mi mangi lui è meglio che ti mangi io con risata generale!!! Quando comincio a mangiarlo rimango stupito dal sapore della carne che è a metà tra il pollo e il pesce, tenerissimo e gustoso e mi sento di consigliarlo. La domenica andiamo ad Adelaide a visitare il giardino botanico che ha moltissimi tipi di piante e fiori di altri continenti. La giornata seguente invece è dedicata ai preparativi per il viaggio a Melbourne, quindi non avendo nulla in programma, andiamo al torrente Dry Creek che si trova vicino a dove abitiamo. Mentre camminiamo lungo il sentiero abbiamo visto molti pappagalli Lorichetto Arcobaleno, Cacatua Rosella, e altri ancora come i Kookaburras che volano liberi.



 PAGINA INDIETRO                                 FOTOGRAFIE

                                                                                                        

       
0 Responses

Posta un commento

abcs